La Rovere

Azienda agricola La Rovere – Colli di Paderno

Nei vigneti che si stendono ordinati sulle colline che ci circondano, cresce l’uva con la quale produciamo il vino che prende il nome della nostra azienda agricola: La Rovere – Colli di Paderno.
In pieno sole, sui terreni argillosi che caratterizzano la zona, crescono le viti DOC di Pinot bianco e di Cabernet Sauvignon. In una parte più segreta del podere, fresca per la brezza notturna che risale dalla valle, le giovani viti di Muller Turghau e Moscato.
Qua e là, sui bordi, gigantesche querce secolari danno il nome al luogo e oggi alla cantina. Come ornamento rose bianche sui filari.
A memoria del passato alcune viti di uva Albana, Trebbiano, Angela e Negretto. Una nuovissima cantina con otto tini in acciaio accoglie l’uva prodotta nel vigneto e la lavora accompagnandola dalla culla della grande pressa automatica alla definitiva dimora nella bottiglia.
Nei campi che ci circondano coltiviamo anche alberi da frutto e il grano che, macinato a pietra, dà vita alla nostra farina semi-integrale. Abbiamo anche un orto e arnie per la produzione di miele.

rovere_4
rovere_8
rovere_6
rovere_5
rovere_10
Slide background
Slide background
Slide background