Campi F-estivi

8 giugno 2015

Ore 8:30

Campi estivi: dall’8 giugno al 10 luglio, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.

I campi estivi di Fienile Fluò sono dedicati allo sviluppo della creatività e alla libera espressività di bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni.

Teatro, musica ed espressività corporea sono le attività in programma di quest’anno, e saranno svolte sia al chiuso, nel nostro teatro, sia all’aperto, tra il verde delle colline bolognesi.

Oltre alle attività in programma, una parte della giornata verrà anche dedicata al gioco libero e ad altre esperienze di movimento a contatto con la natura condotte da Daniela Schmidt Poggipollini, English Natural Way.

Il pranzo e le merende saranno preparati con prodotti genuini a km 0.

Il pacchetto comprende:
• pranzo e 2 merende,
• attività mattina e pomeriggio,
• servizio gratuito di raccolta bimbi presso fermata navetta ATC a Porta San Mamolo.

Costi:
• quota a bambino 195 €
• iscrivendo due bambini il secondo paga 170 €

* Il campo estivo parte se si raggiunge un numero minimo di 15 iscritti.

ATTIVITÀ CHE DIVENTANO ESPERIENZE

Teatro con Licia Simoni
I bambini avranno l’opportunità si scoprire e sperimentare le varie azioni che compongono una messa in scena: il gioco della trasformazione di sé nello spazio di un “palcoscenico naturale” e nei tempi di una storia.

Musica con il Maestro Antonio Cucaro (Tony) di Music Studio
I bambini e i ragazzi sperimenteranno, divertendosi e suonando in gruppo, un approccio alla musica rock partendo dai ritmi della batteria per poi scegliere lo strumento più nelle loro corde.

Espressione corporea/danza con Alessandra Lui di Ginnart
Un’attività di ricerca del movimento e della gestualità attraverso l’improvvisazione. Un’esperienza che permette di di esplorare le proprie potenzialità espressive.

Condividi su: