Cena in vigna

cena in vigna bologna

28 giugno 2018

Ore 19:00

CENA IN VIGNA

Tornano anche quest’anno le cene in vigna tra i filari di Fienile Fluò. A 5 minuti dal centro di Bologna, salendo sui dolci colli, vi aspetta una serata unica, un’esperienza di antichi sapori e profumi. Noi penseremo a rendere l’atmosfera piacevole, con una cena a base di prodotti biologici e a km0, accompagnati e abbinati ai vini DOC della nostra azienda vinicola.
Voi potrete rilassarvi e chiacchierare, dimenticando il caos e il grigiore cittadino.

La serata si aprirà alle 19.00 con un aperitivo di benvenuto nel vigneto di fronte l’agriturismo, allestito per l’occasione con una lunga tavolata imbandita, e proseguirà con una cena servita e un percorso degustativo dei vini de La Rovere Colli di Paderno.

Inoltre per una serata che non vuole finire è possibile pernottare a Casa Fluò, dimora di charme con 4 camere in stile shabby chic, tutte arredate con gusto e attenzione ai particolari, ognuna caratterizzata da un colore, da un profumo e dotate dei più moderni comfort (dal wi-fi gratuito all’impianto stereo in filodiffusione) per godersi al meglio l’atmosfera senza tempo delle colline bolognesi.

Menu della serata:

Foglie di vite ripiene di riso con melanzane all’uva passa e pinoli

Tortelli di primo sale con ragù di coniglio e zucchini al Bianco dell’Emilia
Oppure
Tortelli di primo sale con ragù di zucchini al bianco dell’Emilia, miele e menta

Battuta di manzo alla piastra in salsa di scalogni e Cabernet Sauvignon con patate
Oppure
Tortino di patate con ratatouille e scalogni al Cabernet Sauvignon

Cheese cake di formaggio ubriaco con salsa di albicocche e saba
Pesche al forno ripieno di amaretto con zabaione al Sangiovese passito

Costo
49 euro a persona
Solo su prenotazione, inviare una mail a info@fienilefluo.it

Visto l’interesse di tanti ospiti, al momento della prenotazione verrà richiesto il versamento anticipato della quota. Per questo consigliamo di inviare una richiesta via mail per ricevere direttamente istruzioni sulla modalità di pagamento.

In caso di pioggia l’evento verrà annullato, si invita a chiedere conferma telefonicamente.

 

I NOSTRI VINI “LA ROVERE COLLI DI PADERNO”

Bianco dell’Emilia 
vitigno: Muller Thurgau e Pinot Bianco
Colore giallo paglierino con riflessi dorati, è un vino delicato e schietto di buona beva. Al calice rivela profumi leggeri, con sensazioni floreali, da fiori gialli e agrumi, con pompelmo e lemongrass sul finale. Un vino semplice ma intrigante, ottimo per aperitivi, con i primi come le tagliatelle, con i piatti vegetariani o sformati con formaggi non stagionati, sempre a base di verdure.

Nora 
vitigno: Cabernet Sauvignon
Colore rosso rubino carico e limpido. Di ampia intensità olfattiva, schietto ed elegante, rivela subito una base balsamica con a seguire aromi di spezie, in particolare pepe nero e sentori animali che si allungano in un finale in cui emerge il cuoio. Lasciato nel calice si apre verso note di peperone verde, tipiche del vitigno. Valorizza pietanze a base di carne, si abbina bene a piatti unici come la parmigiana di melanzane, il polpettone o i funghi cotti in padella.

Condividi su: