CENA IN VIGNA

cene in vigna

3 giugno 2017

Ore 19:30

CENA IN VIGNA

Primo appuntamento con le cene in vigna!
Quattro serate all’insegna del social eating e del buon cibo preparato con prodotti biologici e a km0 gustando i vini DOC dell’azienda vinicola.

Fra i filari di Muller Thurgau, Moscato, Pinot Bianco e Cabernet Sauvignon ci immergeremo nel sapore e nell’odore della campagna per un’esperienza sensoriale e culinaria unica.

La serata si aprirà alle 19.30 con un aperitivo di benvenuto nella terrazza sui calanchi dell’agriturismo, e ci si sposterà poi nel vigneto di fronte, allestito per l’occasione con una lunga tavolata imbandita.
La serata sarà accompagnata dalla chitarra romantica di Enrica Savigni, chitarrista modenese diplomata all’Accademia Civica di Milano e appassionata di musica e strumenti musicali dell’Ottocento. Enrica Savigni suonerà una chitarra Spagnola originale del 1868.
Il repertorio del concerto sarà interamente dedicato alla musica del XIX secolo e alle sue varie sfaccettature: dal genere del “Biedermeier” della prima metà del secolo, alla scrittura più emotiva, appassionata e romantica propria degli anni successivi.

Inoltre per una serata che non vuole finire è possibile pernottare a Casa Fluò, dimora di charme con 4 camere in stile shabby chic, tutte arredate con gusto e attenzione ai particolari, ognuna caratterizzata da un colore, da un profumo e dotate dei più moderni comfort (dal wi-fi gratuito all’impianto stereo in filodiffusione) per godersi al meglio l’atmosfera senza tempo delle colline bolognesi.

Menu della serata:
Antipasto
Primosale in  foglia di fico con gelatine di vino ai fiori di sambuco

Primo
Ravioli di patate con ragù al pinot bianco o con mascarpone e pinoli per vegetariani

Secondo
tagliata di manzo con salsa al cabernet sauvignon
opp.
cannolo di pasta phillo con asparagi e primo sale (vegetariano)

Dolce
crostata di frutta ubriaca

Aperitivo di benvenuto, Cena completa dall’antipasto al dolce, bevande comprese + musica live o djset: 

50 euro a persona (bambini dai 3 ai 10 anni, 20 euro).
Sono inclusi acqua, vino della casa e coperto.
Visto l’interesse di tanti ospiti, al momento della prenotazione verrà richiesto un anticipo di 20 euro a persona come caparra confirmatoria.

Solo su prenotazione, inviare una mail a info@fienilefluo.it
In caso di pioggia l’evento verrà annullato, si invita a chiedere conferma telefonicamente.


Per prenotazioni:

+39 051 589636
+39 338 5668169

I prossimi appuntamenti con Cene in vigna:

1 luglio – 5 agosto – 2 settembre 

Condividi su: