DANZA DI UNA COREOGRAFIA INTIMA PER DONNE

11 dicembre 2016

Ore 11:30

Ogni domenica alle h.11.30
DANZA DI UNA COREOGRAFIA INTIMA PER DONNE
Pratica di Espressione corporea con Isabel Cuesta, danzatrice e coreografa

Il corso fornisce uno spazio creativo e sicuro per esprimere attraverso la danza la nostra storia personale. La danza diventa un mezzo di espressione e di sollievo/sfogo, aiutando ad acquisire una maggiore percezione del linguaggio del corpo, a comprenderlo, potenziando l’espressione corporea, sciogliendo tensioni e blocchi, e catalizzando attraverso i movimenti le sensazioni emotive legate al proprio vissuto.

Tre le tematiche centrali: il corpo in movimento come lingua; il corpo come territorio narrativo; il corpo come luogo che abito. Il corpo in movimento come metafora per varie situazioni della nostra vita è la chiave di questo corso. Vieni a danzare la tua storia!

Isabel Cuesta guiderà la pratica con il suo particolare metodo di lavoro, sviluppato in più di 15 anni d’esperienza, che comprende il lavoro con trance e si basa sulla tesi per cui le decisioni non nascono nella mente ma nel corpo. Isabel ha approfondito questa tesi anche nel suo libro “Il corpo che compone”, pubblicato nel 2014, che fa riferimento al lavoro di neurologi e filosofi oltre all’esperienza acquisita in diverse tecniche di terapia.


Isabel Cuesta è una danzatrice, coreografa e giornalista. Ha lavorato principalmente in Germania, Olanda e ha portato i suoi lavori coreografici in giro per l’Europa e il Sud dell’America. Come docente di danza ha lavorato all’interno di programmi di formazione professionale come Dansatelier Rotterdam e Station Zuid Tilburg in Olanda; ha insegnato danza contemporanea, improvisation e coreografia al corso di laurea Danza dell’ASAB in Bogotà (Colombia), UNEARTES Caracas (Venezuela), e per il Master de coreografia in ArtEZ Institute of the Arts Arnhem (Olanda). Come giornalista ha lavorato per il quotidiano spagnolo El País nella sezione cultura e politica locale di Madrid. 


Prima lezione gratuita

Costo di ogni incontro: 12€
Pacchetto 8 incontri: 80€ 

Non sono richieste esperienze specifiche nella danza.

Dal 9 ottobre all’11 dicembre, ogni domenica alle h.11.30

Condividi su: