DANZA DI UNA COREOGRAFIA INTIMA PER DONNE

6 novembre 2016

Ore 11:30

Ogni domenica alle h.11.30
DANZA DI UNA COREOGRAFIA INTIMA PER DONNE
Pratica di Espressione corporea con Isabel Cuesta, danzatrice e coreografa

Il corso fornisce uno spazio creativo e sicuro per esprimere attraverso la danza la nostra storia personale. La danza diventa un mezzo di espressione e di sollievo/sfogo, aiutando ad acquisire una maggiore percezione del linguaggio del corpo, a comprenderlo, potenziando l’espressione corporea, sciogliendo tensioni e blocchi, e catalizzando attraverso i movimenti le sensazioni emotive legate al proprio vissuto.

Tre le tematiche centrali: il corpo in movimento come lingua; il corpo come territorio narrativo; il corpo come luogo che abito. Il corpo in movimento come metafora per varie situazioni della nostra vita è la chiave di questo corso. Vieni a danzare la tua storia!


Isabel Cuesta Camacho è coreografa, danzatrice e giornalista, nata in Colombia e pronipote di una donna della tribù indigena Uitoto. Cosmopolita ed eclettica, ha studiato Medicina a Francoforte prima di iniziare la sua formazione come danzatrice a Londra. Ha conseguito una laurea in Coreografia alla Dance Unlimited Program all’Università ArtEZ di Arnhem, in Olanda. Il suo libro The compositional body ha vinto il Dance Research Award di IDARTES del 2013.


Prima lezione gratuita

Costo di ogni incontro: 12€
Pacchetto 8 incontri: 80€ 

Non sono richieste esperienze specifiche nella danza.

Dal 9 ottobre all’11 dicembre, ogni domenica alle h.11.30

Condividi su: