Festa di tutte le donne

8 marzo 2015

Ore 14:30

Ore 14.30 CineBIMBE

Per festeggiare le nostre piccole donne, una proiezione a loro dedicata, per ricordare che si può essere donne in tanti modi.

Brave – Ribelle
Film del 2012 diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, ambientato nella Scozia medievale, nel regno del clan Dun Broch, che ha come protagonista la principessa Merida, che racconta la sua storia avventurosa in prima persona.

Pranzo alla carta o menu bimbi (primo + succo) 10 euro + CINEMA GRATIS


Dalle ore 18 IL GRANDE SCHERMO E LE DONNE

Nella giornata che celebra le donne, vi proponiamo due bellissimi film a tema tutto femminile.

Vogliamo anche le rose
Anita, Teresa e Valentina non si sono mai incontrate. Hanno vissuto nell’Italia degli anni sessanta e settanta, in età diverse e in città lontane. Ma le loro storie vere, riportate in diari privati, sono in un’ideale continuità, testimonianza di lotte famigliari e politiche, personali e collettive, per affermare autonomia, identità e diritti in un Paese patriarcale.

We want Sex
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham. Costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore e a discapito delle loro vite familiari, le donne, guidate da Rita O’Grady, protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione. Pagate come operaie non qualificate, le lavoratrici attuarono uno sciopero che riuscì ad attirare l’attenzione dei sindacati e della comunità, trovando infine l’appoggio del ministro Barbara Castle, pronta a lottare con loro contro una legge iniqua e obsoleta.

Selezione di salumi e formaggi a km 0, primo del giorno, vino dell’Azienda Agricola La Rovere Colli di Paderno e cinema a soli 27 euro.

Condividi su: