QI GONG PER BAMBINI/E

qi gong bambini

17 febbraio 2018

Ore 10:00

h 10.00 – 11.00 

Un sabato al mese, fino a febbraio, QI GONG per genitori e bambini/e dai 6 ai 10 anni, liberamente ispirato al Wu Shu dal libro di Martine Vetillard e Patrice Vaidie “Inizio con il WU SHU”: per sviluppare coraggio e prodezza e far fronte alla violenza di qualunque tipo senza farne uso.

COS’E’ IL WU SHU 
Il wu shu è “l’arte di opporsi all’azione della lancia” ovvero di opporsi alla violenza senza usarla e questa arte marziale millenaria si pratica in totale calma, nel rispetto di sé e degli altri. Per i bambini e le bambine si tratta di scoprire un’energia nascosta interna che offre loro la possibilità di trovare equilibrio tra il proprio giovane corpo, le loro emozioni e la consapevolezza del respiro.
Un patrimonio che non dovranno faticare a conquistare da grandi.
Utilizzeremo l’immaginazione per trasformarci nei cinque animali e collegarci con le stagioni e con i cinque elementi, per scoprirne gli incredibili segreti e linguaggi. Sarà un’attività ginnica e di gioco allo stesso tempo molto divertente e corroborante al termine della quale seguirà una piccola merenda tutti insieme.

L’attività potrà essere svolta con o senza i genitori, che potranno approfittare di questo momento per un attimo di relax in giardino fra un quotidiano, le dolci proposte della colazione del Fienile, l’osservazione della natura o una passeggiata.

Condividi su: