SPETTACOLO TEATRALE “QUESTA SONO IO”

11 marzo 2017

Ore 22:00

Spettacolo teatrale di Federico Guerri, con Monica Faggiani, regia di Alessandro Castellucci, una produzione Teatro libero Liberi Teatri (TLLT)

Tra le numerose contraddizioni del nostro tempo, una delle più evidenti e dolorose è rappresentata dalla metà più tenace e fragile della nostra società, la donna. La TV ci presenta una femmina esibita e mercificata, adatta a ruoli stereotipati e invariabilmente sottomessi. La TV non è solo intrattenimento, è un lento gutta cavat lapidem all’interno delle menti, e più la mente è giovane, più il seme televisivo vi si insinua, tremendamente, come un parassita.

E cosa accadrebbe se fosse il gesto sovversivo di una donna a ribaltare questa lisa realtà?

Laura Prete – ex reginetta di bellezza, ex soubrette, ex inquilina della più famosa Villa della televisione, attuale fidanzata d’Italia e direttrice di una Scuola per lo Spettacolo – spara in testa, in diretta televisiva, al più rispettato showman della nazione.
Perché lo fa?
Laura in questo monologo ci dà la sua risposta.
Le sue risposte sono tre risposte. Tre parti di Laura. Tre Verità. 
A quale sceglierete di credere?

Il romanzo di Federico Guerri inchioda alla poltrona chiunque lo legga e la Regia di Alessandro Castellucci fa lo stesso con questo spettacolo.

Un monologo che nel raccontare le vicende di una donna che racchiude in sé Purezza e Miseria, che ha dentro di sé, come ogni donna, Norma Jean Baker e Marilyn Monroe, riesce anche a mostrarci, in maniera originale, il nostro Tempo con le sue nefandezze, i suoi orrori e i suoi misfatti.

Costo della serata:

15,00 € Spettacolo e bevuta (calice di vino o birra piccola)
35,00 € Spettacolo e cena (2 portate dal menu incluso coperto, acqua e calice di vino)

Condividi su: