Ricette del buonumore

8 ottobre 2015

Ore 22:00

Con Angelica Zanardi e l’accompagnamento musicale dal vivo di Eloisa Atti.

Una cuoca filosofa e la sua assistente canterina distillano, come formule magiche, preziose ricette per suscitare il buonumore, antidoti segreti contro piccoli e grandi assilli dell’esistenza, rituali di convivialità e seduzione, divertenti stratagemmi per districarsi nelle più disparate occasioni.

“Nessuno conosce le ricette della felicità. Tuttavia, nella mia lunga pratica con frutti e verdure, con erbe e radici, con muscoli e viscere delle varie bestie selvatiche e domestiche, ho trovato in certe occasioni vie di consolazione. Sono preparati semplici e molto poco rischiosi. Diffida di me, non cucinare i miei decotti se ti assale l’ombra di un dubbio. Ma ascolta questo tentativo fallace di stregoneria: lo scongiuro, se serve, non è altro che il suono: ciò che cura è l’aria che esalano le parole.”

Ecco a voi i piatti della felicità, contro tristezza, solitudine, adulterio, seduzione, nervosismo, sensi di colpa e pene d’amore.

Lo spettacolo fa parte della rassegna SpettaGoloso: l’appuntamento del giovedì sera che combina la buona cucina (una sfiziosa cena vegetariana a base di prodotti a km 0) con il teatro, la musica e la danza. Per l’occasione, si cena in teatro, con menù ispirato allo spettacolo in programma.

Ore 20 cena (apri menu) – Ore 22 spettacolo

35 euro cena e spettacolo
10 euro spettacolo + vino e/o birra piccola

Condividi su: