Tra gli alberi

22 ottobre 2015

Ore 22:00

Con Angelica Zanardi e l’accompagnamento musicale al vibrafono di Pasquale Mirra.

“Nel più lontano passato, prima che l’uomo facesse la sua comparsa sulla terra, un albero gigantesco si innalzava fino al cielo. Asse dell’universo, attraversava i tre mondi. Le sue radici affondavano fino agli abissi sotterranei, i suoi rami arrivavano all’empireo. L’acqua attinta dalla terra diventava la sua linfa, dai raggi di sole nascevano le sue foglie, i suoi fiori, i suoi frutti. Attraverso di lui, il fuoco scendeva dal cielo, la sua cima, raccogliendo le nuvole, faceva cadere le piogge fecondatrici.”

Tra gli alberi si compone di pensieri, dettagli, appunti e immagini dedicate agli alberi, alla loro natura, alle loro virtù e proprietà, alle leggende e alle funzioni collettive collegate tradizionalmente alle diverse specie arboree. Un libero girovagare tra storia, leggenda e botanica, tra ricordi e sensazioni, realtà e immaginazione, a spasso tra gli alberi di un piccolo bosco privato e insieme collettivo.

Lo spettacolo fa parte della rassegna SpettaGoloso: l’appuntamento del giovedì sera che combina la buona cucina (una sfiziosa cena vegetariana a base di prodotti a km 0) con il teatro, la musica e la danza. Per l’occasione, si cena in teatro, con menù ispirato allo spettacolo in programma.

Ore 20 cena (apri menu) – Ore 22 spettacolo

35 euro cena e spettacolo
10 euro spettacolo + vino e/o birra piccola

Condividi su: