WORKSHOP KOKEDAMA

workshop di kokedama

23 aprile 2017

Ore 15:00

In compagnia di Miguel Carrasco, potrete provare a cimentarvi in una tecnica di giardinaggio che è anche una filosofia di vita, perché porta con sé un profondo rispetto per la natura.

La tecnica del Kokedama, che significa “palla di muschio” o “perla di muschio”, nasce infatti nel 1600 in Giappone, dove anche oggi è un’arte molto popolare che unisce tradizione e modernità per ricreare la natura in modo armonioso.

I kokedama sembrano dei piccoli e bellissimi bonsai volanti, perché senza vaso e pronti da appendere per allestire un giardino zen pensile.
Miguel porterà tutto il necessario, dagli attrezzi al terriccio e alle piante. A voi resta solo imparare come confezionare il kokedama per poi portarvelo a casa.

Se volete approfittare di qualche ora di totale serenità, in contemporanea al workshop di Kokedama ci sarà il laboratorio “Stupiamoci / Wow surprise”, dove potrete lasciare per un paio d’ore i vostri bambini (15€ a bambino/a inclusa merenda).

E se prima del workshop desiderate pranzare a Fienile Fluò, approfittate del brunch a buffet con ingredienti a km0, dalle 12.30.

Costo:
60€ a persona – materiali di lavoro principali e kokedama finito inclusi.
Durata 3 ore

Prossime date del workshop kokedama:
sabato 10 giugno, ore 15.00

Prenota il tuo posto

Condividi su: