L’anno passato ha lasciato delle cicatrici importanti al mondo della cultura, ci ricordano che, nonostante le parole, questo settore è considerato importante ma fino ad un certo punto, che le persone che se ne occupano sono considerate importanti ma fino ad un certo punto; ci ricordano il lavoro fondamentale che dovremo fare per riposizionare la cultura nella considerazione e nella comprensione delle persone che la gestiscono sotto l’aspetto organizzativo e amministrativo (un teatro non è uno stadio).
Anche per noi molti spettacoli ed eventi sono saltati o rimasti sospesi a tempo indefinito, la nostra piccola stagione invernale, scivolata via come sabbia tra le dita dopo esserci impegnati a pensare e organizzare qualcosa di nuovo e adatto a questi tempi strani e difficili.
Quest’estate, durante la nostra rassegna Scena Natura, era tangibile la voglia di condividere insieme emozioni; sicuramente vivere la bellezza della natura ma anche l’indispensabile necessità di respirare gli stimoli come solo l’arte, la musica, il teatro, la danza riescono a fare.
Noi di Crexida/ANIMA Fluò siamo pronti per un nuovo anno libero da ombre e paure ed il nostro anno di arte e cultura è già nel vivo!
Da questa settimana dialogheremo con i protagonisti del mondo della cultura con cui collaboriamo, e abbiamo collaborato, e condivideremo con voi i video di questi incontri.
p.s.: avete già visto tutti i nuovi vantaggi di Carta Fluò +?
Carta Fluò + è un modo leggero per sostenere la cultura e l’arte e si arricchisce di tanti vantaggi con cui vogliamo ringraziare tutti coloro che non vogliono lasciar spegnere questa luce che ci sostiene ogni giorno.