Tornano gli appuntamenti imperdibili per tutti coloro che vogliono trovare un sano equilibrio fisico e interiore grazie a metodi efficaci e millenari.
Negli appuntamenti primaverili con lo Yoga Ivan Castiglia e Caterina Apruzzese vi faranno scoprire le potenzialità della respirazione per ampliare la concentrazione e aiutare la mobilità arrivando ai benefici di una meditazione in movimento.
Ivan e Caterina ci guideranno in un flow di Vinyasa Yoga studiato per mettere in azione tutto il corpo in maniera profonda supportato dal respiro.
La pratica è aperta a tutti i livelli, verrete seguiti personalmente adattando le asana alla vostra esperienza.
Il workshop si concluderà con una meditazione guidata dal canto armonico e dalle campane tibetane.
Programma
ore 10:15 – Arrivo e check in
ore 10:30 – Inizio pratica
ore 11:45 – Pausa e tisana offerta da Fienile Fluò
ore 12:00 – Meditazione con canto difonico e campane
ore 12:30 – Saluti
I workshop di Ashtanga Vinyasa Yoga si svolgeranno sabato 9 aprile e sabato 14 maggio.
Il costo di ogni workshop è di 28,00 euro che include anche la tessera associativa Crexida/ANIMA Fluò Endas.
Per coloro già in possesso della tessera il costo di ogni seminario è di 20,00 euro.
Ivan Castiglia
Pratica da oltre 8 anni, iniziando dall’ hatha-yoga e meditazione ma dirigendosi prestissimo verso l’ashtanga vinyasa yoga studiando con numerosi insegnanti (Louis Ellis, Lino MIele, Prem Carlisi, Sandra Howling, Laruga Glaser, Beata Darowska, Kristina Kartinou) e focalizzandosi sul metodo di John Scott da cui viene autorizzato all’insegnamento nel 2018. Ha poi completato un teacher training di yoga anatomy con David Keil.
Essendo anche cantante di canto difonico (o armonico) e musicista ha da subito accostato l’arte dello yoga e del respiro a quella del canto e degli strumenti orientali.
Caterina Apruzzese
Si avvicina per la prima volta allo yoga 4 anni fa e da 3 pratica principalmente Vinyasa flow e Ashtanga vinyasa yoga insieme a Ivan, che da un anno affianca anche nell’insegnamento.
Pratica costantemente e ha frequentato insegnanti internazionali come Laruga Glaser, John Scott, Sandra Howling e Kristina Kartinou.