Natura, sapori, convivialità: i pic-nic di Fienile Fluò

La parola pic-nic deriva dal francese “pique e nique” e lascia intuire il significato: la prima parola richiama lo spizzicare cibi semplici, e la seconda qualcosa di minuto o piccolo.

Il pic-nic è da sempre, nel nostro immaginario, un momento conviviale perfetto, senza formalismi ed etichette particolari, perciò sinonimo di spensieratezza e serenità.

Se poi il pic-nic è d’estate, al fresco dei colli bolognesi, l’unica cosa da fare è prenotare il proprio cestino, i comodi cuscinoni e prendere nota delle date.

Due pic-nic vi aspettano a Fienile Fluò: il primo sabato 6 luglio alle 20:00 ed il secondo venerdì 19 luglio inserito nel programma di SCENA NATURA e collegato all’evento “Da 50 anni è sempre Luna“, una serata con l’astronomo Angelo Adamo per scoprire i segreti del cielo e celebrare lo storico momento dei primi passi dell’uomo sul suolo lunare.
Intanto scoprite tutte le bontà che troverete per il vostro pic-nic, preparate per voi dallo chef Andrea Demaria.

Menu dei pic-nic

Pasta integrale al pesto d’erbe aromatiche, pomodorini mandorle e zucchine

Spiedini di pollo allo yogurt e menta
Arancini di cous cous alle verdurine come versione vegetariana
Patate arrosto, insalata e salsa

Macedonia di frutta con tenerina

Il costo del pic-nic è di 25 euro
Per la serata del 19 luglio BONUS PIC-NIC a 35 euro (acqua e 1/2 litro di vino incluso – per due persone) che comprende anche l’evento “Da 50 anni è sempre Luna“.