';

UN POSTO MAGICO

FIENILE FLUÒ È UN LUOGO MAGICO, IN OGNI STAGIONE

Con la bella stagione il profumo della natura, il panorama incantato dei colli, il piacere della tranquillità a pochi minuti dalla città.
Con le temperature più rigide diventa un caldo rifugio, gli interni curati, gli angoli appartati per conversare con gli amici…

NaturaTavola

LA NATURA È A TAVOLA CON VOI

La cucina creativa e l’amore per la tradizione.
Piatti realizzati solo con prodotti di stagione e da produttori locali selezionati.
Siamo innamorati dei sapori genuini e ci piace farveli riscoprire in modi inediti senza mai dimenticarci della sapienza della nostra terra.

A FIENILE FLUÒ LE ARTI DIALOGANO CON LA NATURA

Una programmazione culturale ricca e accurata.
Il teatro, la danza contemporanea, la musica, il cinema, le arti figurative.
Negli spazi verdi che ci circondano o nel suggestivo Teatro Fluò gli spunti, gli stimoli e la creatività vanno in scena.

ArtiNatura
Eventi

DALL’APERITIVO ALL’EVENTO PRIVATO FIENILE FLUÒ È PERFETTO PER OGNI OCCASIONE

Ci sono gli appuntamenti con gli amici che diventano momenti indimenticabili e gli eventi organizzati in modo da renderli memorabili.
Chiudere la serata con un cocktail speciale, riunire la famiglia per un’occasione da celebrare a tavola, festeggiare i momenti importanti dal compleanno al matrimonio, organizzare l’evento aziendale nella maniera più efficace.
Fienile Fluò ha tutti gli ingredienti per rendere speciali i momenti che contano.

GLI AMBIENTI INTERNI

Dalla ristrutturazione dell’antico fienile è stata ricavata una sala ristorante e un’area bar/bistrot che insieme arrivano a poter ospitare circa 150 persone.
Al primo piano c’è il suggestivo Teatro Fluò, un versatile spazio attrezzato che ospita principalmente gli eventi culturali ma che diventa perfetto per feste ed eventi.

GLI AMBIENTI ESTERNI

Gli spazi che si affacciano sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi sono immersi nella vegetazione con due aree porticate che insieme arrivano a poter ospitare circa 80 persone per la ristorazione.
Gli spazi sono attrezzati e diventano perfetti per feste ed eventi di ogni genere potendo accogliere fino a 200 persone.

LE STORIE E LE LEGGENDE

Tra questi calanchi intorno a Monte Paderno, nel 1600, fu scoperta una pietra che, per le sue singolari proprietà fosforescenti, ebbe il potere di suggestionare le fantasie del tempo e di attirare qui artisti, scienziati e viaggiatori da tutta Europa, ispirando testi letterari, teorie più o meno fantasiose e dispute scientifiche.
Ed è la storia di questa pietra che è divenuta ispirazione per il nostro nome.
Con un po’ di libertà, fosforescente è diventato fluorescente, fluo… e finalmente Fluò!

StoriaLeggende